La Carta del Fuoco, il primo libro di Himorta

Autore

Categorie

Condividi

Per tutti gli amanti del mondo Cosplay, è in arrivo una novità. Il 30 marzo esce La Carta del Fuoco, opera prima di Himorta, edito da Mondadori Electa e disponibile in tutte le librerie e negli stores online. Ideato da Antonella Arpa, ovvero Himorta, il libro si avvale delle illustrazioni di Stefania Macera in arte Chocoartist.

Himorta è una youtuber napoletana e con il suo milione d followers è l’influencer donna più seguita d’Europa del mondo Cosplay. Ne La Carta del Fuoco interpreta se stessa e i lettori potranno conoscere ancora più da vicino le sue passioni quotidiane, come l’amore per lo sport, per la musica e per i suoi cani. Nel fumetto Antonella-Himorta è una cosplayer famosa, esattamente come nella vita reale.

Appassionata sin da piccola di fumetti e manga giapponesi, il suo lavoro consiste nell’interpretare e ricreare perfettamente personaggi fittizi legati all’universo nerd, come fumetti, cartoon, videogiochi e serie TV. Nella sua carriera ha indossato i panni di più di 200 personaggi.

L’ascesa di Himorta

Il suo ingresso nel mondo dei cosplayer risale a sei anni fa, quando decide di rendere omaggio a One Piece, uno dei suoi manga preferiti, e decide di interpretare Ace Pugno di fuoco. Riscuote tanto successo al punto che, in breve tempo, diventa l’esponente massimo del mondo Cosplay in Italia. Un mercato in forte espansione, cresciuto solo nell’ultimo anno del 100%.

Dal fumetto alla televisione il passo è breve. Antonella Arpa è la Manga di Avanti un altro, il programma di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti sul mondo fumettistico.

La trama de La Carta del Fuoco

Per quanto riguarda la sinossi del volume La Carta del Fuoco, vi è un intreccio sorprendente tra mondo reale e fantasy. Una mattina Antonella, famosa cosplayer, tra i tanti regali che riceve dai suoi fan, nota un pacchetto abbastanza malmesso, dove all’interno vi è una carta da gioco con una fiamma disegnata sopra. Qualche tempo dopo, attraverso la carta di fuoco, diventa un’eroina moderna che combatte per il bene dell’umanità grazie ai poteri speciali che la carta le conferisce. Se si potesse trasporre il fumetto nella realtà, saremmo ben contenti di avere tante eroine come Himorta per guarire i mali dell’umanità.

scritto da

Share