Linecheck 2020, I Valori Della Musica dal 17 al 19 novembre

0
linecheck 2020 music meeting and festival

È stato presentato il programma streaming di Linecheck 2020 Music Meeting and Festival. Dal titolo ‘I valori della musica’, il nuovo formato del festival musicale più innovativo dell’anno introduce un piano sempre più internazionale. Il festival è organizzato da Music Innovation Hub, impresa sociale che ha in questi mesi costituito prima il fondo COVID-19 Sosteniamo la musica, lanciato il format Heroes, poi promotrice di Scena Unita.

Linecheck 2020 a sostegno della musica

Dal 17 al 19 novembre Linecheck 2020 si accende, dunque, a Roma, Milano, Ibiza, Londra e Parigi a sostegno della musica. Panel, showcase e masterclass permetteranno, infatti, un confronto completo – seppur a distanza – tra gli addetti ai lavori e i loro sostenitori. In un momento di tanta incertezza, Sound Values diverrà territorio di esplorazione alla ricerca di confronti e soluzioni.

L’obiettivo è sempre lo stesso: portare al centro della scena la musica e la sua filiera. E oggi più che mai. Un settore tanto in crisi e messo in discussione come quello musicale ha bisogno di nuovi spunti e riflessioni. E lo fa stimolando i partecipanti a ragionare e pensare fuori dagli schemi. Guardare sempre più al futuro, favorire maggiore responsabilità nei confronti della musica. Sarà un dialogo a portata internazionale che vedrà intervenire le grandi istituzioni.

A Linecheck 2020 saranno, infatti, presenti le Nazioni Unite, la Commissione Europea, le Ambasciate della Gran Bretagna, del Canada con il Department of Canadian Heritage, della Norvegia. Ci saranno anche rappresentanti del Senato, dei ministeri della Cultura e degli Esteri, delle amministrazioni locali di Milano e Bologna, delle reti come ASVIS, IMF, Music Norway KeepOn, delle associazioni di categoria.

Il programma streaming di Linecheck 2020

Il quartier generale è il noto polo culturale Base Milano, seppur tutti i contenuti verranno rigorosamente trasmessi in streaming. Si potrà accedere dal sito oppure dall’apposita piattaforma creata per l’occasione. La piattaforma sarà infatti sviluppata in 9 stanze ciascuna delle quali disporrà di un player per le dirette streaming e di chat per l’interazione tra delegates e le domande agli speaker.

Sfogliando il programma, si toccheranno le corde di argomenti quali la filiera musicale, il management e la narrativa musicale, l’innovazione e l’evoluzione digitale, il valore del giornalismo musicale, la distribuzione, la fruizione in streaming e tanto altro.

Tra gli appuntamenti più attesi ed innovativi la rete Keychange, con l’obiettivo di intraprendere azioni concrete per cambiare le cose all’interno dell’industria musicale, di equilibrare la filiera musicale riducendo il gender gap. Una delle primi sostenitrici, nonché ambasciatrice italiana, è Margherita Vicario.

Ogni giornata si concluderà con diversi appuntamenti serali: si potrà infatti assistere a entusiasmanti festival night in diretta da Parigi, Roma, Milano, Matera, Ibiza o Norvegia. Ovviamene, anche questo ha un prezzo e i biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

MYSS KETA a Linecheck 2020, tutti i protagonisti

Ogni sera, a conclusione di giornate interattive e innovative, di riflessioni e approfondimenti, i palcoscenici delle principali basi europee verranno scaldate da artisti come Mòn e CeciliaM¥SS KETA e Marta DG, e il DJ set di Marco Faraone.

Il 18 novembre interverranno Camilla SparksssQuinzeQuinze e Ko Shin MoonWhitemaryPost NebbiaKharfi e Suite Osa con un’attesa esibizione. L’ultimo giorno si esibiranno, invece, PopulousPenelope IslesLos BitchosNeue Grafik EnsembleFueraFivequestionmarks & Produkkt con Speranza tra i palcoscenici del Moth Club di Londra, dal Monk di Roma e da BASE Milano. Speranza riserverà, invece, un live da Caserta.

Insomma, ampio spazio alla musica. Sperando che l’evento possa ancora una volta sensibilizzare, avvicinare e far riflettere su quello che è il complesso e, talvolta, sottovalutato valore della musica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui