MasterChef 11, prima puntata il 16 dicembre 2021 su Sky Uno

Autore

Categorie

Condividi

MasterChef 11 scalda i fornelli. La nuova edizione del cooking show inizia giovedì 16 dicembre 2021 alle 21.15 su Sky Uno e NOW. I giudici al timone di questa nuova stagione sono i confermati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

La prima puntata del 16 dicembre

Prodotto da Endemol Shine Italy, al centro dei primi due episodi i consueti Live Cooking in cui gli aspiranti concorrenti dovranno cucinare dal vivo e sottoporre il proprio piatto al giudizio severo dei giudici. Ai Live Cooking, però, arriveranno solo i migliori tra le migliaia di persone iscritte ai casting, decise a competere per il titolo di miglior chef amatoriale d’Italia.

La prima fase di selezione, infatti, è avvenuta online, in linea con il periodo storico. Gli iscritti ai casting hanno potuto cucinare nella propria cucina, in un contesto familiare, scevro dall’ansia dello studio televisivo. Solo i più bravi hanno ottenuto il pass per accedere alla temutissima cucina davanti alle telecamere.

Insieme alla pietanza impiattata, gli aspiranti MasterChef avranno modo di raccontare anche la propria storia personale e spiegare cosa rappresenta per loro la cucina. Come sempre, i concorrenti dovranno correre in dispensa per recuperare gli ingredienti necessari alla creazione delle proprie ricette. Una volta realizzato il piatto, passa chi ottiene almeno due sì su tre.

Le prove di abilità di MasterChef 11

La prima fase delle selezioni si conclude con le Prove di abilità. I partecipanti vengono divisi in tre gruppi, ciascuno dei quali viene messo alla prova con una prova tecnica scelta da ciascun giudice. Inoltre, ogni giudice può scommettere su un concorrente a proprio parere talentuoso, firmandone il grembiule. Alla fine di questa ulteriore fase, vengono decretati i concorrenti ufficiali di MasterChef 11, che vengono così insigniti della carica tramite il rito del grembiule. Chi lo riceve, lo indosserà per tutta la permanenza all’interno del cooking show di Sky Uno.

Dopodiché il gioco entra nel vivo. In ogni puntata, gli aspiranti MasterChef dovranno affrontare le classiche prove. Mystery Box, Invention Test e Pressure Test a cui si aggiunge lo Skill Test, ovvero l’esame a sorpresa che mette alla prova i concorrenti su una specifica abilità. Tornano, poi, le prove in esterna, la partecipazione di chef stellati e ospiti internazionali.

scritto da

Share