Serena Rossi è pronta a tornare su Rai 1. L’occasione è Mina Settembre 2, la seconda stagione della serie campione d’ascolti. La prima puntata andrà in onda domenica 2 ottobre 2022 in prima serata. La trama dei due episodi – dal titolo Una seconda possibilità e Non va tutto bene e già disponibili in anteprima su RaiPlay – ruota attorno alla vita della protagonista, dopo la conclusione della prima stagione.
Mina Settembre 2, la trama del primo episodio – Una seconda possibilità
Dopo aver scoperto che Gianluca (Francesco Di Napoli) è figlio di Irene (Christian Filangieri) e di suo padre, Mina (Serena Rossi) e il fratello hanno deciso di stabilirsi per qualche tempo a Procida, lontano da tutto e tutti. La serenità ritrovata viene interrotta da una notizia che riguarda la donna. Il marito Claudio (Giorgio Pasotti) è rimasto coinvolto in un attentato. Torna, quindi, a Napoli e corre in ospedale. L’uomo è illeso, ma l’idea che avrebbe potuto perderlo per sempre riaccende in lei la voglia di recuperare il rapporto.
Intanto Olga (Marina Confalone) decide di partire per una crociera e starà via sei mesi. L’appartamento di Claudio è andato distrutto nell’attentato e ne approfitta per trasferirsi a casa di Olga. La vita matrimoniale sembra essere tornata sul binario giusto, ma subisce un ulteriore scossone quando Mina riceve una proposta di lavoro.
Le anticipazioni del secondo episodio – Non va tutto bene
La prima puntata di Mina Settembre 2 continua con l’impegno della psicologa nel caso di Valeria, una ragazza sovrappeso vittima delle proprie insicurezze. Insicurezze che tenta di mascherare assumendo atteggiamenti, che rischiano di farla cadere tra le grinfie di coetanei senza scrupoli.
Nel mentre, inizia a lavorare a stretto contatto con Domenico (Giuseppe Zeno). Il rapporto con il collega, nonché ex compagno, non la fa sentire a proprio agio e decide di andare in terapia da Giulia (Antonia Liskova). Per quanto concerne le amiche storiche, Irene e Titti, le frizioni non sono ancora passate. Prova a recuperare il rapporto con Titti (Valentina D’Agostino), fidanzata con Giordano (Michele Rosiello) e in cerca di una spalla amica in un periodo difficile.
Non ha alcuna intenzione, invece, di riallacciare con Irene. Davanti a cotanta ostinazione, interviene Claudio, che organizza una cena con lei, Titti, Paolo (Davide Devenuto) e Giordano, proprio per provare a rasserenare gli animi. Durante la cena, fa capolino zia Rosa (Marisa Laurito), una donna chiacchierona e senza peli sulla lingua, che crea qualche imbarazzo. Sul finale, il secondo episodio lascia i telespettatori con un mistero da risolvere: Olga è partita davvero per una lunga crociera o si sta nascondendo altrove?
Photo credits: RaiPlay