Palinsesti TV8 2022-2023: arriva Savino, stop a Italia’s Got Talent

Autore

Categorie

Condividi

Per la prossima stagione televisiva, i palinsesti di TV8 2022-2023 danno il benvenuto a diverse conferme e qualche novità. Innanzitutto, sulla rete in chiaro di casa Sky arriva Nicola Savino, con un nuovo programma. Tra i colpi di scena, lo stop a Italia’s Got Talent, ufficializzato durante la presentazione dei palinsesti.

TV8 dice addio a Italia’s Got Talent

Tra i grandi assenti dai palinsesti di TV8 per la stagione 2022-2023 vi è certamente Italia’s Got Talent. Il format, trasmesso per 7 edizioni dalla rete in chiaro di Sky, non compare nella compagine dei prossimi mesi. A ufficializzare l’uscita di scena del programma è Antonella D’Errico, Executive Vice President Programming Sky Italia. «È stato per 7 anni su Sky, è il programma di intrattenimento più importante. Un grande successo», ha affermato. «Con Fremantle (società produttrice del programma, nda) abbiamo deciso di concentrarci sul rilancio di X Factor. Quindi non avremo una nuova stagione di Italia’s Got Talent». 

100% Italia, con Nicola Savino

Per un programma che va, ce n’è uno pronto a debuttare. Si tratta di 100% Italia, nuovo game show in onda in access prime time. Al timone, la new entry Nicola Savino. «È un game davvero straordinario», ha anticipato il conduttore in conferenza stampa. «In studio saremo 106 persone. I 100 rappresentano il 100% degli italiani», ha spiegato. «Abbiamo costruito un panel, che rappresenta gli italiani. Poi ci sono 4 concorrenti, divisi in 2 coppie, un sondaggista ed io. Giocheremo sui gusti e sulle abitudini degli italiani. È un gioco molto divertente, istruttivo e leggero. Sono felice e emozionato». 100% Italia andrà in onda a partire dalla prima settimana di settembre. 

Alessandro Borghese Celebrity Chef

Per quanto concerne le riconferme, a settembre 2022 torna Alessandro Borghese con la nuova edizione di Celebrity Chef, in onda nel preserale. Al centro del format, personaggi famosi in sfida ai fornelli. In ogni puntata, ciascun concorrente prepara un menù, supportato dalla brigata dello Chef Borghese. Le portate saranno valutate dai giudici Enrico Bertolini e Angela Frenda. 

Home restaurant, con Giorgio Locatelli

Torna anche Giorgio Locatelli con il cooking show itinerante Home restaurant. In ogni puntata, due coppie si sfideranno per dimostrare di saper trasformare la propria casa in un vero e proprio ristorante. Lo Chef, insieme a un ospite e alla coppia avversaria, valuterà il menù, la location e il servizio.

Chi vuole sposare mia mamma?, con Caterina Balivo

Dopo il debutto a fine giugno, Chi vuole sposare mia mamma? tornerà su TV8 con le nuove puntate. Il dating show, condotto da Caterina Balivo, si prefigge l’obiettivo di trovare un compagno a una mamma single, sotto l’occhio vigile del figlio o della figlia, che avranno la possibilità di cambiare le carte in tavola, dunque la vita sentimentale della madre.

Name that tune – Indovina la canzone

Spazio, poi, alla musica con Name that tune – Indovina la canzone, il game show in cui due squadre si sfidano per azzeccare il brano proposto. L’ultima edizione, in onda la scorsa primavera, è stata condotta da Ciro Pellegrino e Fabio Balsamo dei The Jackal. I palinsesti di TV8 2022-2023 non svelano ancora i nomi del conduttore delle nuove puntate.

Lo sport su TV8

Infine, prosegue l’appuntamento con lo sport in chiaro. Arrivano Formula 1, MotoGP, Superbike e il calcio europeo con l’Europa League e la Conference League.

scritto da

Share

>