Striscia la notizia 2022-23: conduttori, novità nel cast, inviati e veline

Tutto su Striscia la notizia 2022-23: quali sono i conduttori da settembre a giugno, le novità nel cast di quest'anno, chi c'è tra gli inviati del programma su Canale 5 e i nomi delle nuove veline. Ecco anche l'orario d'inizio in tv per la trasmissione e dove vederla in diretta streaming e in replica on demand.

0
Argentero Siani Striscia la notizia 2022-23 conduttori cast inviati veline quando va in onda
Luca Argentero e Alessandro Siani, primi conduttori di Striscia la notizia 2022-23

Striscia la notizia torna in onda su Canale 5 con diverse novità nel cast. Tra conduttori in coppia, inviati storici e non e nuove veline, la prima puntata è prevista in programmazione per la data di martedì 27 settembre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 20:35 e anche in diretta streaming e in replica on demand su Mediaset Infinity.

Striscia la notizia 2022-23, chi sono i conduttori

Da martedì 27 settembre, a condurre per primi Striscia la notizia 2022-23, saranno Luca Argentero e Alessandro Siani. Tuttavia, dal successivo lunedì 3 ottobre, Argentero lascerà il testimone a Vanessa Incontrada (con Siani). Quindi, dal 24, a presentare la 35esima edizione di Striscia la notizia ci penserà la coppia con Sergio Friscia e Roberto Lipari. Ancora, dal 12 dicembre, alla guida torneranno Greggio e Iacchetti, tra i conduttori storici del programma. Dal 13 febbraio, invece, la conduzione sarà di nuovo nelle mani di Friscia e Lipari. Infine, dal 13 marzo e dal 3 aprile fino al 10 giugno, i presentatori delle ultime puntate di stagione saranno rispettivamente Gerry Scotti e Francesca Manzini e Scotti e Michelle Hunziker.

Tra le novità nel cast, anche I Sansoni

Per quanto riguarda invece le altre novità, quest’anno a Striscia la notizia ci sono anche alcune new entry nel cast. Tra queste: i Sansoni (duo comico con Fabrizio e Federico; i due comici entrano nella squadra in qualità di nuovi irriverenti inviati); Federico Tomasi (scalatore del Monte Cervino a 12 anni; Tomasi va ad aggiungersi agli altri ‘giovani esperti’ della rubrica ‘Ambiente giovani’); ‘Carlo Calenda‘ (nella nuova imitazione di Dario Ballantini).

Il titolo della nuova sigla è ‘Non ci sta!’

Novità, inoltre, sono in arrivo anche per la sigla. La nuova ha infatti per titolo la frase ‘Non ci sta!’. Evidentemente, è anch’essa il segno che quest’anno il programma su Canale 5 si presenta come ‘la voce dell’intransigenza’ e davvero contro le ipocrisie di ogni tipo.

Calzolari tra gli inviati con il ‘Marcoverso’

Ancora, le ulteriorità novità con: Marco Camisano Calzolari (già da quache anno tra i nuovi inviati nel cast. Tuttavia, in questa 35esima edizione, è alle prese con il ‘Marcoverso’); Enrico Lucci (ora impegnato con i commenti dopo le ultime elezioni politiche).

Chi sono le nuove veline di Striscia la notizia

Infine, tra le restanti novità nel cast, peraltro con annuncio a parte rispetto alle rubriche e ai nuovi e storici volti e inviati, c’è anche l’arrivo a Striscia la notizia delle nuove veline Cosmary Fasanelli e Anastacia Ronca. Le precedenti, ovvero Giulia Pelagatti e Talisa Ravagnani, vengono del resto sostituite dopo appena un’edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui