The Voice Senior torna su Rai 1 con la seconda edizione. La prima puntata è prevista in palinsesto venerdì 26 novembre 2021. Il programma condotto da Antonella Clerici succede al Torneo di Tale e Quale Show, in onda venerdì 19. Giudici confermati quasi in toto, salvo un unico cambio.
Orietta Berti nuovo giudice di The Voice Senior 2021
La new entry nella giuria di The Voice Senior 2021 è Orietta Berti, che succede ad Al Bano, giudice della scorsa stagione insieme alla figlia Jasmine. Per la Berti si tratta di un momento magico. Dopo il successo al Tavolo di Che Tempo Che Fa, il 2021 l’ha vista brillare in qualsiasi ambito si sia cimentata.
E’ tornata al Festival di Sanremo con Quando ti sei innamorato e ha conquistato il titolo di regina dell’estate grazie a Mille, il tormentone inciso con Fedez e Achille Lauro. Nel 2022 sarà protagonista di Quelle Brave Ragazze, in onda su Sky. Il suo arrivo a The Voice Senior aggiungerà quel pizzico di simpatia travolgente grazie a ottimi tempi televisivi e battute estemporanee.
Bertè, Clementino e D’Alessio
Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio sono riconfermati in blocco. Nella prima edizione hanno dato prova di essere un trio ben amalgamato, all’altezza del compito loro affidato. Se Bertè e D’Alessio sono veterani dei talent show, Clementino ha ottenuto il titolo di vera rivelazione. Allegro, simpatico, coinvolgente, si è comportato da vero showman. Un animale da palcoscenico, capace di regalare siparietti divertenti puntata dopo puntata.
Antonella Clerici conduttrice perfetta
Il debutto di The Voice Senior ha segnato anche il ritorno in prima serata di Antonella Clerici. Una scommessa non facile a causa di un format sulla carta forte, ma mai esploso nella televisione italiana. Clerici, invece, si è rivelata la conduttrice perfetta, sempre un passo indietro rispetto alle storie dei concorrenti, i veri protagonisti del talent show. Un’ottima padrona di casa, riconfermata ovviamente anche per questa seconda stagione.