Tu Sì Que Vales 2020, finale in diretta su Canale 5 sabato 28 novembre

Autore

Categorie

Condividi

Tu Sì Que Vales 2020 è giunto alla finale, in diretta su Canale 5 sabato 28 novembre in prima serata. Per l’ultima puntata, i sedici finalisti saliranno sul palco per eseguire  altrettante performances di altissimo livello e aggiudicarsi il montepremi finale dal valore di 100.000 €. Il vincitore sarà deciso dal pubblico a casa tramite televoto.

L’amata e affiatatissima giuria è composta da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammuccari e Gerry Scotti. Quest’ultimo torna in studio dopo aver contratto il COVID. La conduzione, come sempre, è affidata a Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni.

I talenti di Tu Sì Que Vales 2020

La finale di Tu Sì Qui Vales ha il sapore di un evento per Canale 5. Il talent show spagnolo riscontra ogni settimana grandissimo successo, un po’ per il livello di bravura e talento dei concorrenti scelti, un po’ per una giuria che, assieme all’indimenticabile Sabrina Ferilli referente del ‘muro’, dà adito a uno show parallelo che completa la buona riuscita del programma.

È un programma che funziona, che ha ritmo e non manca mai di sorprese. L’amicizia battibeccosa tra Maria De Filippi e Sabrina Ferilli diverte e fa simpatia, la predisposizione di Rudy a mettersi sempre in gioco e le battute (ma anche l’emozione e la sincerità) di Mammuccari. Poi, la ‘Scuderia Scotti’ che dona allo studio quell’atmosfera circense regalando attimi esilaranti.

Chi sono i finalisti di Tu Si Que Vales?

La finale vedrà sfidarsi ben 16 concorrenti: ritroveremo dunque Wesley Williams, monociclista; Ramon Kathriner, acrobata della ruota della morte; la ‘signora delle liane’ Liina Aunola; il ventriloquo Andrea Radicchi (con Isidoro, Arturo e Foxy); Kyle Cragle, ginnasta; la dolce nonnina pianista dal grande talento, Nerina Peroni.

E ancora, la comicità lucana con Dino Paradiso; la compagnia circense Catwall Acrobats; il baby batterista – strepitoso – Alessandro Baviera; il ballerino di flamenco El Yiyo; il cantante domese dalla profonda voce roca Daniele Priomonato, Cristiano Pierangeli, pianista, compositore e improvvisatore; i volteggi di Ambra & Yves; la famiglia musicista Quaranta, con Marco, Rita e Tommaso; i ballerini Dakota e Nadia e il mago Andrea Paris.

Al termine della puntata verrà decretato il vincitore. Inoltre, a uno tra i finalisti, poi, verrà consegnato dai cinque giudici il premio Tim dal valore di 30 mila euro. Ma l’ultima sfida vedrà protagonista la rocambolesca ‘Scuderia Scotti’: Nicola Da Bari, Manuel Gaudenzi e Giovanni Bruno si contenderanno un buono viaggio.

Vince il montaggio

Vogliamo parlare del montaggio di Tu Sì Que Vales? In occasione della finale dell’edizione 2020 vorrei spendere due parole per la componente probabilmente più importante di un format del genere: il montaggio.

Un continuo gioco di musica, luci e parole che guidano le nostre emozioni. E queste si lasciano trasportare, cullare dai colori di un’intensità altalenante dettata dal montaggio, che con ironia o semplice sentimentalismo impacchetta alla perfezione ogni puntata. E mai nulla è lasciato al caso. Tu Sì Que Vales, per noi vali!

scritto da

Share