X Factor 2020, al via i Live: Ghali ospite della prima puntata

Autore

Categorie

Condividi

E’ tempo di Live per X Factor 2020. Da giovedì 29 ottobre torna su Sky Uno la fase più attesa di uno dei talent show più apprezzati di sempre. Al timone, Alessandro Cattelan, affiancato dai quattro giudici che hanno già convinto ed entusiasmato il pubblico dalle Auditions alla Last call: Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton.

Riparte l’emozione ai tempi del COVID

Dopo una prima fase selettiva rigorosamente senza pubblico, i concorrenti e la loro musica tornano ad essere il fulcro della struttura del programma per ben sette puntate, in diretta dalla Sky Wifi Arena. Nelle fasi preliminari il pubblico ha già avuto occasione di conoscere gli sfidanti e i loro giudici in un’atmosfera alquanto anomala e surreale – a tratti un pizzico noiosa – ma, ahimè, non è semplice lavorare in condizioni di assolute restrizioni. L’intimità delle selezioni ha, infatti, differenziato la quattordicesima edizione da tutte le altre. Il silenzio era solenne, seppur colmato dalle voci e dalle composizioni dei giovani artisti.

Le squadre di X Factor 2020

Come sono organizzate le squadre del Live di X Factor 2020? Come di consueto, l’assegnazione della squadra è avvenuta alle porte dei Bootcamp, la seconda fase di selezione del talent show che vede i giudici ‘giocare’ con le cinque sedie.

Under Uomini guidati da Emma

Con grande entusiasmo, la new entry Emma dovrà guidare la squadra degli Under Uomini composta da Blind, ragazzo duro dal cuore tenero al quale la cantante salentina si è subito affezionata. Vi è, poi, il livornese e polistrumentista Blue Phelix, dall’immagine gender fluid, e il 18enne Santi, ragazzo acqua e sapone dal ciuffo ribelle molto legato alla propria famiglia.

Manuel al timone dei Gruppi

Al veterano e severo Manuel Agnelli, ormai punto di forza del programma, è stata, invece, assegnata la categoria Gruppi. Fanno parte della sua squadra i simpatici e originali Little Pieces of Marmelade, il duo fiorentino Manitoba , composto da Giorgia e Filippo, inizialmente scelti con qualche perplessità, e i Melancholia, trio energico perugino formato da Benedetta, Fabio e Filippo.

Under Donne per Hell Raton

Il giovane produttore Hell Raton, Manuelito per gli amici, si occuperà di una delle squadre più acclamate: le Under Donne. Molto si è parlato di Casadilego, 17enne di Bellante dai capelli blu: un’esplosione di delicatezza e talento che fece emozionare Agnelli alla sua prima esibizione. Nella squadra anche la determinata Cmqmartina, sfornatrice di vere e proprie hit, e la 22enne Mydrama, che riporta sul palco i numerosi drammi sentimentali che ha ricevuto in passato.

Mika ai Live con gli Over

Infine, l’amato e giocherellone Mika porterà ai Live gli Over. In squadra, Eda Mari, 25enne di San Lucido molto legata alla danza; il 29enne Vergo dal look carismatico e dalle movenze accattivanti, e il simpatico musicista N.A.I.P, dallo stile ironico e assai particolare.

Ghali primo ospite dei Live

Sarà Ghali il primo ospite dei Live di X Factor 14. L’amato artista a livello internazionale presenterà sul palco della Sky Wifi Arena il suo celebre Barcellona, estratto dall’album multiplatino DNA.

Come di consueto, saranno svariati gli ospiti di grande fama che si alterneranno nel corso della gara, accolti quest’anno da una scenografia ancora più unica. Nel team creativo del live show arrivano, infatti, Laccio e Shake, esponenti del Modulo Project. I due artisti lavoreranno a un’estetica raffinata e sofisticata, all’avanguardia.

La sfida di X Factor 14

X Factor si è sempre differenziato dagli altri talent show per l’incredibile scenografia e forza del racconto. Seppur quest’anno le restrizioni dettate dall’emergenza abbiano purtroppo ostacolato il lavoro tecnico, il programma si è difeso, finora, dignitosamente e le premesse per le prossime sette puntate di live sembrano davvero entusiasmanti.

scritto da

Share