Home TV cooking show Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante 2022 su Real Time, i giudici nel...

Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante 2022 su Real Time, i giudici nel cast

0
cortesie per gli ospiti ristoranti 2022 giudici cast roberto valbuzzi ursula seelenbacher
Roberto Valbuzzi, giudice di Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante insieme a Ursula Seelenbacher

Cortesie Per Gli Ospiti cambia location e diventa Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante. Dal 28 marzo 2022, dal lunedì al venerdì alle 20.20, al via su Real Time lo spin-off del programma con i due giudici Roberto Valbuzzi e Ursula Seelenbacher. Prodotto da Banijay, la prima stagione è composta da 20 episodi da 60 minuti ciascuno, disponibili su discovery+ subito dopo la messa in onda.

Il format ricalca quanto già fatto da Cortesie Per Gli Ospiti, ma con qualche elemento in più. Al centro di Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante, infatti, i ristoranti preferiti dai partecipanti. Lo scopo è stabilire quale dei due locali dimostra di essere il migliore.

Il meccanismo di gioco

In ogni puntata, a sfidarsi sono due coppie di concorrenti. Ognuna porta l’altra nel proprio ristorante preferito, nella speranza di ottenere il punteggio più alto che farà ottenere la vittoria. Le categorie su cui verranno esaminati i rispettivi ristoranti sono: l’atmosfera, il menù (coerenza, qualità e ricchezza delle portate), bravura dello chef.

Il vincitore di Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante

Tra i piatti ordinati di volta in volta dalla coppia, la pietanza irrinunciabile, ovvero il piatto preferito dalla coppia esaminata. Un escamotage per spillare qualche punto in più agli avversari. I giudici Roberto Valbuzzi e Ursula Seelenebacher sono chiamati a giudicare i vari piatti e insieme ai loro ospiti decreteranno il vincitore.

Un ibrido tra 4 Ristoranti e Little Big Italy

In base alle anticipazioni ufficiali diramate da Real Time, Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante ricorda altri due format cult per gli amanti del genere: 4 Ristoranti e Little Big Italy. 4 Ristoranti ha sdoganato le recensioni culinarie in televisione e dato vita a un nuovo tipo di racconto. Il claim ‘confermare o ribaltare la classifica’ di Alessandro Borghese è ormai entrato nell’immaginario collettivo.

Little Big Italy, invece, è sempre una gara di cucina, ma il racconto si allarga anche alle vicende personali, che possono avere un peso determinante all’interno della puntata. Come nel caso di Borghese con 4 Ristoranti, Little Big Italy ha rappresentato la consacrazione per il suo conduttore, Francesco Panella.

Lo spin-off dopo alcuni cambiamenti

Cortesie Per Gli Ospiti Ristorante arriva dopo anni fortunati del format principale, che ha trasformato i giudici in veri e propri personaggi apprezzati e seguiti. Inoltre, da poco Diego Thomas ha deciso di lasciare il programma, per essere sostituito da Luca Calvani. Forse il momento giusto per innovare e sperimentare.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>