Elisa Isoardi a Domenica In, un primo passo per tornare in Rai?

Autore

Categorie

Condividi

Dopo essere sparita dalle scene, Elisa Isoardi è tornata in televisione, ospite di Mara Venier a Domenica In nella puntata di domenica 21 novembre 2021. Della conduttrice si sono perse le tracce alla fine della scorsa stagione televisiva, nello specifico dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi 2021. Un’avventura breve, conclusasi in anticipo a causa di un infortunio all’occhio.

L’Isola dei Famosi e Ballando con le Stelle

Un peccato sia per il reality show di Canale 5 sia per la Isoardi, che stava per appropinquarsi a Cologno Monzese. Ancora prima di sbarcare in Honduras, infatti, aveva fatto un’incursione a Striscia la Notizia. Gli elementi c’erano, dunque era facile pensare a una nuova vita televisiva a Mediaset.

Invece, l’ipotesi non si è concretizzata e il piccolo schermo ha organizzato i propri palinsesti facendo a meno di Elisa Isoardi. Un’operazione in tal senso, però, era già iniziata un anno fa, con la partecipazione a Ballando con le Stelle. Una scelta intelligente, che avrebbe potuto riaprirle le porte di mamma Rai, dopo la chiusura de La Prova del Cuoco.

Elisa Isoardi, conduttrice in panchina

Così, però, non deve essere stato e Elisa si è rivolta altrove. Ecco L’Isola e le notizie che qua e là si rincorrevano. L’ipotesi più accreditata era la conduzione di un programma su Canale 5. Arrivano i palinsesti e del programma non vi è traccia, così come nessuno pronuncia più il nome della Isoardi. Forse un reality e un talent a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro sono troppi. O forse è arrivato il momento di restare in panchina e farsi trovare pronti al momento di ripartire.

elisa isoardi commossa a domenica in
Elisa Isoardi commossa a Domenica In

Una ‘pausa forzata’ dal lavoro

Ed è il consiglio di Mara Venier quando la accoglie in studio. Elisa Isoardi ha gli occhi lucidi e parla di pausa dal lavoro ‘un po’ forzata’. La sua carriera televisiva è iniziata in Rai ed è la Rai che l’ha vista crescere, non senza polemiche. La sua storia con Matteo Salvini ha attirato i riflettori e con essi aspre critiche. Quando ha detto addio all’ex compagno, le ‘quotazioni’ si sono abbassate. E’ solo un caso o paga lo scotto di aver condiviso un pezzo di vita con uno dei politici più discussi della compagine italiana?

Di certo, oggi Elisa Isoardi è una delle conduttrici italiane in panchina, stando alle sue parole, non per sua volontà. Che l’intervista a Domenica In sia un primo passo per rientrare in Rai?

scritto da

Share