Grease, stasera su Italia 1 il film con Olivia Newton-John – Cast e trama

Autore

Categorie

Condividi

Grease, il film musical del 1978 e con nel cast Olivia Newton-John, la famosa attrice morta ieri all’età di 73 anni, andrà di nuovo in onda stasera, martedì 9 agosto 2022, in prima serata su Italia 1. Dalle ore 21:20, infatti, Mediaset omaggerà l’attrice prematuramente scomparsa dopo anni di lotta contro un cancro al seno.

Leggi anche: Grease sessista? L’ennesima polemica inutile

Grease tornerà stasera su Italia 1

Grease (Brillantina) – è questo il titolo in italiano per il film cult e con Olivia Newton-John e John Travolta coppia indissolubile nel cast – ha per trama la storia d’amore tra la sedotta ed abbandonata Sandy Olsson (Newton-John) ed il duro Danny Zuko (Travolta); è una storia romantica che porta i due piccioncini a rivedersi nel corso dell’ultimo anno delle scuole superiori e anche grazie ad un successivo colpo di scena rispetto alle decisioni iniziali.

La trama e il cast del film musical

Danny, infatti, è a capo di una banda di studenti della Rydell High School. Sandy, invece, è una giovane e ingenua ragazza che si invaghisce di lui. Alla fine delle scoppiettanti vacanze estive, però, Olsson deve far ritorno in Australia. È così che i due appassionati ragazzi sono costretti a dirsi addio, anche se pronti a giurarsi grande amore per l’eternità.

Tuttavia, la trama della pellicola, diretta dal regista Randal Kleiser e ambientata negli anni ’50 negli Stati Uniti, ad un certo punto si complica. Qual è il motivo? Tra ballo in diretta tv da organizzare e sentimenti che vengono fuori lentamente, l’iconica ragazza decide di restare e di far ingelosire l’orgogliosissimo spasimante.

Olivia Newton-John è Sandy Olsson

Oltre ai due attori protagonisti nel cast di Grease, nel famoso film prodotto da Paramount Pictures spicca però anche la presenza di: Frankie Avalon (l’attore americano – ad oggi ancora in vita – è presente tra i vari personaggi maschili nel ruolo dell’angelo); Stockard Channing (l’attrice statunitense recita nei panni di Betty Rizzo. Stando alla trama, Betty è la migliore amica di Sandy e la leader delle Pink Ladies); Jeff Conaway (in quelli di Kenickie, tra gli amici più cari di Danny. Conaway è purtroppo morto nel 2011); Didi Conn (per il frizzante personaggio al femminile di Frenkie); Eve Arden (per quello della Preside McGee).

Tra le canzoni, anche We go together

Tra le canzoni, invece, si ricordano anche: We go together; You’re the One that I Want; Hopelessly Devoted to You; Summer Nights. I titoli dei vari brani si riportano in ordine casuale e non come si susseguono all’interno della pellicola. Peraltro, quest’ultima canzone è anche quella il cui testo contiene il famoso ritornello Tell me more / Tell me more.

Come finisce Grease con John Travolta

Infine: a chiudere il film Grease, che Mediaset ri-trasmetterà in replica questo martedì sera su Italia 1 e anche in diretta streaming su Mediaset Play Infinity – l’ultimo appuntamento con Battiti Live slitta a domani in prima serata -, sarà dunque e ancora una volta la scena finale con Olivia Newton-John e John Travolta in macchina. Per un’ulteriore ultima volta, infatti, la musica in sottofondo ricorderà anche al pubblico a casa che i protagonisti e tutti gli altri ragazzi presenti nel cast del film – girato in California e per cui ormai il successo dura da più di 40 anni – rimarranno insieme per sempre.

scritto da

Share

>