Il Patriarca, la nuova serie tv in arrivo a gennaio 2023 su Canale 5, riunisce Claudio Amendola e Niccolò Centioni. Dopo i rispettivi ruoli di padre e figlio ne I Cesaroni, Amendola e Centioni tornano a lavorare insieme per questa inedita fiction d’azione per Mediaset. A svelarlo è lo stesso Centioni sui social, lì dove ringrazia il papà artistico per l’ulteriore opportunità di lavoro.
Il patriarca, Amendola e Centioni di nuovo insieme
«I Cesaroni – fa sapere online il giovane attore romano, che nella precedente serie tv con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci interpreta il personaggio di Rudi – sono stati belli. Ma adesso – aggiunge – finalmente è tempo di cambiare».
Da qui, l’annuncio che farà parte del cast de Il Patriarca su Canale 5. «Ritorno ‘in famiglia’ – conclude – con quello che per anni è stato mio padre», un padre «anche al di fuori dell’ambito lavorativo, perché grazie a lui, tutto ha di nuovo inizio».
La serie tv a gennaio 2023 su Canale 5
Il Patriarca, tra le novità della stagione tv 2022-2023, è una inedita serie tv in sei puntate su Canale 5 e vede Claudio Amendola impegnato anche come regista; la fiction è realizzata in collaborazione con Taodue e Camfilm, la nuova società di produzione di Camilla Nesbitt.
La trama racconta la storia di Nemo Bandera, un commerciante diventato ricco grazie ad attività illegali. In Puglia Nemo è un potente imprenditore ed esercita il proprio potere anche grazie all’azienda di famiglia e di sua moglie.
La trama della fiction Taodue e Camfilm
La diagnosi per la malattia (Alzheimer) porta il 60enne Nemo a dover scegliere il suo successore. Tuttavia, a farsi avanti per il ruolo sono i figli Nina e Carlo. Proprio quest’ultimo, brillante avvocato, non ha però lo stesso sangue del padre e porta avanti una battaglia diventando il più spietato dei nemici dei Bandera.
Gli attori e le attrici nel cast de Il Patriarca
Nel cast della fiction, girata tra Lazio e Puglia e per cui l’inizio delle riprese risale a novembre del 2021 mentre la fine a maggio 2022, compaiono anche gli attori e le attrici: Raniero Monaco Di Lapio, Primo Reggiani, Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Neva Leoni e Giulia Schiavo.