Pechino express 2023, le 9 coppie nel cast e i conduttori

Autore

Categorie

Condividi

Mentre su TV8 va in chiaro l’edizione trasmessa lo scorso marzo su Sky Uno, i nuovi concorrenti di Pechino express 2023 si apprestano a partire. Per il decimo anno, il programma si sposta in Asia, più precisamente Borneo malese, Cambogia e India. Tra le novità, la doppia conduzione di Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio. Le riprese inizieranno a giorni, mentre per l’arrivo delle puntate su Sky Uno e in streaming su NOW bisognerà attendere la prossima stagione televisiva.

Pechino express 2023, le 9 coppie in gara

Sono 9 le coppie di partecipanti, che dovranno affrontare l’itinerario del reality show prodotto da Banijay Italia. Sulla carta il cast si presenta variegato tra volti televisivi e personaggi social. Anche in questa edizione, infatti, non mancheranno le influencer. La prima coppia è formata da Giorgia Soleri e Federippi. Giorgia Soleri è un’attivista, diventata celebre su Instagram per aver parlato pubblicamente della propria esperienza con la fibromialgia, l’endometriosi e la vulvodinia. Inoltre, è la fidanzata di Damiano David, il frontman dei Maneskin. Federica Fabrizio, in arte Federippi, è impegnata sui diritti sociali.

Alessandra Demichelis e Lara Picardi sono due avvocati di Torino. Demichelis ha creato la pagina DC Legal Show, in cui unisce la routine forense alla vita privata. Picardi lavora nello studio di famiglia ed è appassionata di trekking e yoga.

Joe Bastianich e Andrea Belfiore condividono la passione per la musica e per la cucina. Imprenditore di successo di origini italiane, Bastianich è stato giudice di MasterChef Italia per nove edizioni. Belfiore, invece, è di Ancona, ma americano di adozione. Ha scelto gli Stati Uniti come la sua seconda casa in seguito a una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston. Tra le sue passioni, la batteria.

Nel cast anche Federica Pellegrini e Maria Rosa Petolicchio

Dario e Caterina Vergassola. Il comico partecipa a Pechino Express 2023 in coppia con la figlia 35enne, mai stata in campeggio, da poco rientrata a La Spezia dopo aver vissuto a Milano. È la prima volta che padre e figlia partono insieme.

Martina Colombari e Achille Costacurta. L’ex Miss Italia e attrice parte alla volta di Borneo Malese, Cambogia e India con il figlio appena diciottenne, avuto dal marito Alessandro Costacurta.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta. La campionessa olimpionica, detentrice di svariati record, è in gara con il marito, sposato lo scorso 27 agosto. Pellegrini torna su una rete Sky dopo aver ricoperto il ruolo di giudice a Italia’s Got Talent.

Nella quota sportivi, anche Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo. L’ex calciatore, protagonista dei Mondiale 1990, partecipa con la moglie, ex modella, oggi odontotecnica. Vivono a Palermo, dove gestiscono il loro centro sportivo. Per entrambi si tratta della prima volta alle prese con un viaggio avventuroso.

Gli appassionati de Il Collegio la ricorderanno nei panni della temutissima professoressa di matematica e scienze. Dopo l’esperienza nel docu-reality di Rai 2, Maria Rosa Petolicchio torna in televisione in coppia con Andrea Di Piero, ex alunno del programma. Petolicchio insegna a Pontecagnano, in provincia di Salerno, e l’esperienza a Pechino express 2023 è la prima fuori dall’Europa. Frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico, è appassionato di politica e non ama rinunciare alle comodità. Infine, Carolina Stramare e Barbara Prezjia. Dopo l’esperienza a Scherzi a parte, su Canale 5, la Miss Italia 2019 partecipa in coppia con la modella di origini albanesi.  

L’itinerario di Pechino express 2023

Pechino express 2023 si svolge in Asia. Le 9 coppie partiranno dall’India, più precisamente da Mumbai, la città più popolosa al mondo, per proseguire fino a Kerala. Dopodiché sarà la volta del Borneo malese, di Phnom Penh, la capitale della Cambogia, per arrivare infine ad Angkor.

I conduttori Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio

La grande novità della decima edizione del format riguarda i padroni di casa. I nuovi conduttori sono Costantino della Gherardesca e Enzo Miccio. La scelta di puntare su due volti arriva dopo l’esperimento forzato di Pechino express 2022. Dopo l’infortunio di Costantino, è arrivato in soccorso Miccio, il quale ha saputo districarsi bene nel corso delle puntate, ricalcando la vena ironica del collega. È plausibile immaginare che con i due al timone non mancheranno scintille e giudizi affilati nei confronti dei concorrenti.

scritto da

Share

>