Temptation Island 2022-2005, 17 anni fa la prima edizione con Maria De Filippi

Sono passati quasi 20 anni dalla prima edizione di Temptation Island con Maria De Filippi. La prima puntata del programma, all'epoca intitolato 'Vero amore', andò in onda su Canale 5 il 19 maggio 2005. Successivamente, dopo una lunga pausa dalla Tv, il titolo è passato nelle mani di Filippo Bisciglia. E ora? Si farà o no Temptation Island 2022?

0
temptation island 17 anni fa canale 5 vero amore maria de filippi

Era il 2005 e un spot Mediaset lanciava la prima edizione di Temptation Island. 17 anni fa, il programma su Canale 5 debuttava in TV il 19 maggio di quell’anno, con Maria De Filippi conduttrice e un titolo diverso rispetto ad oggi. «Cinque coppie di fidanzati – così recitava il primissimo promo della versione italiana del format – hanno deciso di mettere alla prova i loro sentimenti. Avranno tre settimane per capire se il loro è il Vero amore. Tre settimane, una spiaggia, il sole, il mare e 26 motivi per innamorarsi».

Temptation Island, quasi 20 anni fa la prima puntata

Sembra ieri, ma da quel debutto di Temptation Island su Canale 5 sono passati quasi 20 anni. All’epoca, la location scelta per il programma fu in Puglia e non in Sardegna. E a partecipare nel cast furono le primissime coppie. Tra gli altri: anche Karina Cascella, insieme all’allora fidanzato, Emanuele, e l’ex tronista di Uomini e donne, Giuseppe Lago, in coppia con la compagna dell’epoca, Francesca. Per dire, la leggenda narra anche che Lago lasciò la partner per una storia d’amore con la ‘tentatrice’ Erminia, ai tempi ex di un parlamentare.

La primissima edizione andò in onda nel 2005

Per questa primissima edizione di Vero Amore con Maria De Filippi, il numero di puntate fu pari a quattro, mentre tra i cosiddetti tentatori, i ragazzi single nel cast del programma, vi furono anche gli indimenticati fratelli Angelucci, Salvatore e Cristiano. Altri tempi, senza dubbio.

La conduzione da Maria De Filippi a Filippo Bisciglia

Quindi, una silenziosa pausa dalla tv durata quasi 10 anni (come mai?) e il successivo ritorno in onda nel 2014, con il ‘ripreso’ titolo originale Temptation Island e il cambio di conduzione, dalle mani di Maria De Filippi a quelle del quasi vincitore del Grande Fratello 6, Filippo Bisciglia (arrivò secondo).

Si farà o no Temptation Island 2022 su Canale 5?

A giudicare però dagli ultimi palinsesti Mediaset, almeno per quest’estate 2022 un nuovo ciclo di puntate di Temptation Island non si farà. Ora come ora, anche dopo il recente test di Ultima fermata, la tentazione…di riproporre il programma su Canale 5 sembra lontana. La speranza, di sicuro dai parte dei fan della trasmissione con le coppie, è che non ci si rimetta altri 10 anni per il ritorno. Semmai un ritorno dovesse esserci e magari (perché proprio no?) con la stessa De Filippi al timone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui