Trump: Unprecedented, il documentario su discovery+ dal 10 luglio 2022

0
trump unprecedented discovery 10 luglio 2022 documentario streaming 3 episodi
Donald J. Trump in Trump: Unprecedented, dal 10 luglio 2022 in streaming su discovery+.

Da domenica 10 luglio 2022 in esclusiva streaming su discovery+ sarà disponibile Trump: Unprecedented, documentario in 3 episodi da 60 minuti ciascuno, prodotto da AJH Films per Warner Bros. Discovery. Protagonista, nomen omen, Donald J. Trump, uno dei Presidenti degli Stati Uniti più discussi e criticati degli ultimi decenni. Il documentario fotografa gli ultimi mesi del mandato quadriennale, ovvero dalla fine della campagna presidenziale 2020 fino all’Inauguration Day del 20 gennaio 2021, che ha segnato l’inizio della presidenza di Joe Biden.

Trump: Unprecedented, la campagna presidenziale 2020

Trump: Unprecedented racconterà la famiglia Trump al completo nelle ultime 6 settimane della campagna elettorale e nelle settimane successive allo spoglio elettorale. Un periodo caldo non solo per la politica americana, ma anche per quella internazionale. Le elezioni sono arrivate alla fine del 2020, uno degli anni più duri per la politica mondiale a causa dell’emergenza sanitaria.

Il testa a testa tra Donald Trump e Joe Biden si è risolto con la vittoria di quest’ultimo. Nonostante ciò, per settimane l’ex Presidente ha affermato di aver perso le elezioni a causa del conteggio errato delle schede.

Il climax di quel clima di tensione, che ha attirato i riflettori della stampa nazionale e internazionale, si è raggiunto il 6 gennaio 2021 con l’assalto a Washington di Capitol Hill, il Campidoglio statunitense. Un evento increscioso, una macchia indelebile sulla storia della democrazia statunitense, che ha appannato ulteriormente l’immagine di Trump.

Interviste ai familiari, da Ivanka Trump a Jared Kushner

Nei 3 episodi di Trump: Unprecedented sono presenti interviste «senza filtri», annuncia Discovery, sia all’ex Presidente sia ai familiari più stretti. Tra questi, gli interventi della figlia Ivanka Trump e del genero Jared Kushner, dei figli Donald Trump Jr. e Eric Trump.

L’ultima intervista al Presidente Donald J. Trump

Inoltre, il documentario vede la partecipazione di alcuni giornalisti che hanno seguito passo dopo passo l’andamento della campagna presidenziale. Tra i contenuti di maggior rilievo, l’ultima intervista rilasciata da Donald Trump nelle vesti di Presidente degli Stati Uniti, prima di salutare la Casa Bianca. Non pervenuta, invece, la presenza della moglie, l’ex First Lady Melania.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui