I Dai e dai sono stati definitivamente eliminati da Reazione a catena 2023. I tre campioni dalla Toscana, in carica per 27 puntate, sono stati sconfitti da I tarallini, dal Lazio. Nell’ultima puntata di oggi, lunedì 28 agosto, hanno lasciato lo studio dopo che hanno perso al gioco de L’Intesa Vincente. D’altronde, già ieri sera si erano ritrovati a rischio eliminazione, salvo poi battere, per un soffio, gli sfidanti, i Prendi e parti.

I dai e dai eliminati definitivamente da Reazione a catena

Perché I dai e dai sono stati eliminati da Reazione a catena? Nella puntata di stasera, 28 agosto 2023, non sono riusciti ad eguagliare il numero di parole indovinate dai Tarallini (15). Dopo vari errori a sorpresa e raddoppi al cardiopalma, il trio di campioni toscani, con all’attivo 15 vincite in tutto e un montepremi totale vinto di oltre 80.000 euro, ha perso definitivamente in quanto ha chiuso il penultimo gioco di questa sera con un risultato finale di 14 termini e quindi con una clamorosa sconfitta in video. I tre concorrenti livornesi, infatti, si sono fermati ad un punto dalla riconferma del titolo. Hanno dunque ricevuto l’abbraccio di Marco Liorni (i campioni hanno già ricambiato pure su Instagram), ma anche i saluti da parte del pubblico in studio. I vari presenti in trasmissione li hanno celebrati tra reazioni di meraviglia e meritata standing ovation.

Su Instagram il commento dei campioni, eliminati dopo 28 puntate
Su Instagram il commento dei campioni, eliminati dal gioco dopo 28 puntate

I nuovi campioni sono i Tarallini, da Aprilia

I campioni «censurati» di Reazione a catena 2023 – è probabile che i telespettatori su Rai 1 li rivedranno in un eventuale prossimo torneo («Ci vediamo presto», dice Liorni in puntata) – hanno lasciato Reazione a catena dopo 28 puntate consecutive. Proprio quest’ultimo, infatti, è il numero di appuntamenti grazie al quale hanno anche battuto il record fino a quel momento detenuto dai Fratelli Bartoloni (i Tre alla Seconda).

La parola finale di stasera, 28 agosto 2023

Va da sé che a chiudere la puntata di «RAC» di oggi, 28 agosto, non sono stati i Dai e dai, come d’abitudine, ma i Tarallini, i nuovi campioni in carica, che vengono da Aprilia, in provincia di Latina. Partita da un montepremi potenziale di 102.000 euro, infatti, l’attuale squadra campione di Reazione a catena 2023, composta da Emanuela, Carola e Gabriele – i tre nuovi concorrenti condividono lo stesso posto di lavoro in un centro sportivo – ha provato ad indovinare l’atteso termine finale, scelto dagli autori tv anche per questa sera, ossia «schizzo», posto tra «macchia» e «traccia». Insomma, un primo risultato così così, che ha fatto già ‘perdere’ al nuovo trio di partecipanti (ipoteticamente, s’intende) l’iniziale montepremi del valore di 25.500 euro.
i tarallini campioni reazione a catena
I Tarallini svelano chi sono e da dove vengono (dalla puntata di stasera, 28 agosto 2023)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui