Eurovision 2022, conducono Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni?

Autore

Categorie

Condividi

Alessandro Cattelan e Chiara Ferragni saranno i conduttori di Eurovision 2022? Se così fosse, sarebbe un bel colpo per Rai 1 e per la televisione italiana, che la prossima primavera ospiterà l’Eurovision Song Contest. I nomi arrivano in una calda giornata estiva, in cui tutto sembra rallentare, ma solo in apparenza. Gli addetti ai lavori, infatti, sono già all’opera per confezionare l’edizione 2022 del festival musicale europeo più importante, che si terrà in terra italica grazie alla vittoria dei Maneskin.

A lanciare la notizia bomba è il settimanale Oggi. La Rai non ha ancora confermato, dunque si tratta di un semplice rumor, sufficiente, però, ad alimentare aspettative e speranze in chi, da mesi, caldeggia la conduzione Cattelan-Ferragni.

Dopo l’addio a Sky, adesso Alessandro Cattelan è un uomo Rai. A settembre condurrà il suo show dal titolo Da grande, due puntate per prendere confidenza con la ammiraglia. Sin dal suo arrivo, però, in molti lo hanno indicato come conduttore perfetto dell’Eurovision Song Contest 2022. E a ragione.

Cattelan ha un’esperienza ventennale con la musica, in particolare quella dalle sfumature internazionali. Gli anni a MTV prima e quelli a X Factor poi, hanno forgiato il suo stile di conduzione, fino a farlo diventare il volto dei programmi musicali italiani rivolti a un target giovane. Il suo approdo a Eurovision 2022, inoltre, non creerebbe problema di comprensione linguistica, vista la capacità di parlare inglese in modo fluido e comprensibile. Un dettaglio non di poco conto in una televisione ancora ancorata al “de pen is on de teibol”.

Accanto ad Alessandro Cattelan dovrebbe arrivare Chiara Ferragni, o meglio così vorrebbe la Rai. Per la TV di Stato portare l’italiana più conosciuta sui social, l’infuencer-imprenditrice digitale più potente dell’Instagram sul palco dell’Eurovision 2022 sarebbe un colpaccio. Non solo perché il nome Ferragni circola almeno da un paio d’anni per il Festival di Sanremo, ma anche e soprattutto per la risonanza mediatica. Inoltre, ha già calcato le scene di casa Rai, quando nel 2020 è stata protagonista di una serata speciale su Rai 2 con il suo film, Chiara Ferragni Unposted, accompagnato da un’intervista rilasciata a Simona Ventura.

scritto da

Share