Palinsesti Sky 2020: da Totti a Muccino, le novità della prossima stagione

Autore

Categorie

Condividi

Martedì 21 luglio Sky ha presentato i palinsesti per la stagione 2020/2021. Un’offerta  variegata che rafforza l’intrattenimento, con particolare riguardo alle serie TV. L’inizio di un nuovo corso, ancora più generalista, che, oltre a confermare i titoli forti, vede adesso l’ingresso di nomi di spicco del mondo del cinema e non solo.

Le serie TV Sky: arrivano Francesco Totti e Gabriele Muccino

Dopo Paolo Sorrentino, il gruppo dà il benvenuto a Niccolò Ammaniti per Anna e a Gabriele Muccino per A casa tutti bene. Il regista romano è al lavoro per l’adattamento del film campione d’incassi, uscito nel 2018. La sorpresa, invece, per appassionati di calcio e non riguarda Speravo de morì prima, serie su Francesco Totti, interpretato da Pietro Castellitto.

Gabriele muccino palinsesti sky serie tv

Nel catalogo anche Petra, diretta da Maria Sole Tognazzi e con protagonista Paola Cortellesi e We know who we are, firmata da Luca Guadagnino. Matteo Rovere dirige Romulus, serie in protolatino, che affida a Elisa l’apertura con Shout dei Tears for Fears. E ancora, Cops – Una banda di poliziotti, con Claudio Bisio e Domina, con Katia Smutniak.

Annunciati anche I Delitti del Barlume con Filippo Timi, Riviera, Gangs of London e la quarta stagione di Fargo, che vede nel cast anche Salvatore Esposito. A questi nomi si aggiungono quelli dei fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, al lavoro sulla loro prima serie TV, e Salmo, impegnato in Blocco 181.

I programmi Sky per la stagione 2020/2021

Sul fronte programmi, il 17 settembre torna X Factor. Alla conduzione Alessandro Cattelan, in giuria Manuel Agnelli, Mika, Emma e Hell Raton. Confermato Bruno Barbieri 4 Hotel e i cooking show: MasterChef Italia, Family Food Fight, Alessandro Borghese 4 Ristoranti e Antonino Chef Academy. Infine, RTL 102.5 Power Hits Estate, in onda il settembre in contemporanea su Sky Uno e TV8.

antonino chef academy Cannavacciuolo sky

Per quanto concerne il volto di Sky Alessandro Cattelan, sarà al timone di X Factor, ma non è dato sapere se tornerà con EPCC né se sono previsti altri progetti.

Il palinsesto di TV8

TV8, la rete in chiaro di Sky, conferma Ogni Mattina con Adriana Volpe e Alessio Viola e Italia’s Got Talent. Tornano Vite da copertina, affidato a Rosanna Cancellieri, Piacere Maisano e Cuochi d’Italia. A settembre la versione All Stars del cooking show preserale sarà condotta dallo chef Cristiano Tomei; a novembre arriva Bruno Barbieri per il Campionato del mondo.

Il pubblico ritroverà anche Enrico Papi, al timone di Guess My Age e del nuovo format musicale Name That Tune – Indovina la canzone.

Pechino Express diventa Pekin Express

Infine, il colpaccio dei palinsesti Sky 2020: Pechino Express lascia Rai2 e diventa Pekin Express. Sky Italia ha siglato un accordo in esclusiva con la casa di produzione Banijay Italia per le prossime edizioni. Non è stato svelato il conduttore né la rete su cui andrà in onda. Al momento Costantino della Gherardesca è uomo Rai con Resta a casa e vinci (che in autunno ritornerà Apri e vinci), ma anche Sky con il rotocalco The Royals.

 

scritto da

Share