I vincitori del torneo dei Campioni di Reazione a catena 2023 sono i Dai e dai. I tre concorrenti da Livorno hanno vinto la coppa nel corso dell’ultima puntata andata in onda oggi, lunedì 1° gennaio 2024. All’intesa vincente di stasera hanno definitivamente eliminato dal gioco Le Tre e lode. Il risultato finale è stato di 28 parole indovinate contro le 19 conquistate dalle sfidanti in studio.

Reazione a catena, chi ha vinto il torneo dei campioni

Da vincitori assoluti del torneo di Reazione a catena 2023, il trio di campioni livornesi ha anche giocato all’Ultima Catena di quest’oggi, 1° gennaio 2024. Tuttavia, nell’ultimissima puntata di stasera, Marco, Simone e Mario non hanno vinto l’ulteriore montepremi del valore di 173.250 euro in gettoni d’oro.  Dopo aver acquistato il terzo elemento, la cifra della pontenziale vincita è scesa a 86.625 euro e la fortunata squadra di concorrenti ha consegnato a Marco Liorni il termine «Profilo», poi rivelatosi non vincente. La parola finale di questa sera era «Primato», posta tra «Profilo» e «Mondiale».

dai e dai rischio eliminazione reazione a catena
I dai e dai rischiano l’eliminazione a Reazione a catena (da Raiplay)

I vincitori sono i Dai e dai (Marco, Simone e Mario)

Nonostante la mancata vincita in studio (sarebbe stata la più alta di sempre), i Dai e dai (eliminati dal gioco dopo 27 puntate consecutive) vanno comunque ad incrementare quanto già vinto in totale fino ad oggi a Reazione a catena. Sino ad ora, infatti, il loro montepremi complessivo ammonta a circa 100.000 euro in gettoni d’oro. Il dato è aggiornato con le ultime cifre che sono state vinte nella puntata dello scorso 30 dicembre 2023, quando i tre super campioni hanno conquistato ulteriori 19.500 euro, che vanno ad aggiungersi ai precedenti 80.000 euro già vinti. Sul fronte delle cattive notizie, invece, la squadra livornese ha di recente perso il record di 28 parole indovinate al gioco de L’Intesa Vincente, in quanto, nell’appuntamento dello scorso 27 dicembre, le Amiche in onda ne hanno indovinate 30.

Ad oggi a quanto ammonta il montepremi in totale

La puntata di Reazione a catena di questo lunedì 1° gennaio 2024 è stata caratterizzata anche dai commossi saluti finali di Marco Liorni. Un «grazie» che il conduttore ha voluto rivolgere a tutti, incluso il pubblico a casa, per mezzo di una Ultima Catena straordinaria. Come si sa, da domani, martedì 2 gennaio, Liorni condurrà su Rai 1 la sua prima puntata de L’Eredità, con nuovi giochi in arrivo e altre new entry nel cast. Pronti o no al Liorni quasi bino?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui