Tale e Quale Show 2021, news dalla conferenza stampa e prime imitazioni

Autore

Categorie

Condividi

Tale e Quale Show 2021 debutta in diretta da venerdì 17 settembre in prima serata su Rai 1 e fa i conti a distanza con lo spauracchio tv di Star in the star, in onda dal 16 settembre il giovedì sera su Canale 5. Nella conferenza stampa di presentazione del programma della Rai, trasmessa anche in streaming quest’oggi, mercoledì 15 settembre, il direttore di RaiUno Stefano Coletta ha punzecchiato la nuova trasmissione Mediaset. I motivi? La presunta somiglianza sulla carta con Il cantante mascherato e la decisione in sostanza ritenuta ‘scorretta’ di andare in onda il giorno prima di Tale e Quale.

Le news dalla conferenza stampa di Tale e Quale Show

Comunque sia, le novità per questa 11esima edizione di Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti non mancano. Riguardano sia alcune new entry tra i giudici nel cast, sia il meccanismo di voto.

Cristiano Malgioglio tra i giudici nel cast

Prima di tutto, infatti, c’è l’arrivo di Cristiano Malgioglio in giuria, in sostituzione di Vincenzo Salemme. Malgioglio, in conferenza stampa già autonominatosi «Imperatrice» di Tale e Quale Show 2021, affianca le riconferme nel cast: Loretta Goggi e Giorgio Panariello. Quest’anno, inoltre, c’è anche il quarto giudice che cambia in ogni puntata. L’idea è quella di imitatori professionisti che interpretano personaggi famosi. Nella prima puntata, si attende l’arrivo di «Vittorio Sgarbi».

I giudici di Tale e Quale Show 2021 sono Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello
I giudici di Tale e Quale Show 2021 sono Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello

Arriva anche la votazione social

L’altra novità, dicevamo, è l’integrazione dei social nella votazione di Tale e Quale Show 2021. Il concorrente più votato online ottiene infatti 5 punti. Il secondo con più preferenze ha invece 3 punti mentre il terzo dispone di 1 punto in più in suo favore. Voti che vanno a sommarsi ai 5 punti assegnati dai concorrenti e ai giudizi espressi dalla giuria in studio (rinnovato nella scenografia).

Le imitazioni per la prima puntata del 17 settembre

Tutti i concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2021: da Alba Parietti a Pierpaolo Pretelli
Tutti i concorrenti nel cast di Tale e Quale Show 2021: da Alba Parietti a Pierpaolo Pretelli

Presenti in conferenza stampa anche gli 11 nuovi concorrenti di Tale e Quale Show: Stefania Orlando (una delle imitazioni assegnate per la prima puntata del 17 settembre 2021 è quella di Lady Gaga); Alba Parietti (Loredana Berté); Francesca Alotta (Emma con Amami); Federica Nargi (Elettra Lamborghini); Simone Montedoro (Francesco De Gregori); Biagio Izzo (Caterina Valenti con Bongo Cha Cha); Pierpaolo Petrelli (Ricky Martin); Gemelli di Guidonia (con una imitazione a tre nei panni di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro); Dennis Fantina (Eros Ramazzotti); Ciro Priello dei The Jackal (Stash de The Kolors); Deborah Johnson (Donna Summer).

Carlo Conti supera così la polemica per il blackface

A proposito dell’arrivo nel cast di Deborah Johnson e della polemica per il blackface, in conferenza stampa Carlo Conti ha spiegato che eliminare le imitazioni di cantanti di colore a Tale e Quale Show significherebbe «ghettizzare» questa parte della musica. La ‘soluzione tv’ in tal senso è stata dunque chiamare tra i partecipanti una cantante nera, che interpreta cantanti di colore per tutte e 8 le nuove puntate.

scritto da

Share