Film di Natale Netflix 2020, tra dramma e romanticismo

0
film di natale Netflix 2020 the prom Meryl Streep James Corden

In un momento decisamente particolare, i film di Natale Netflix 2020 potrebbero alleviare la tristezza di una pandemia senza fine, che ha inevitabilmente attutito l’entusiasmo natalizio. E se quest’anno dovremo più che mai celebrare il Natale dal divano di casa, commedie come Holidate, Christmas Drop o Nei panni di una principessa potranno strapparci un sorriso e dedicarci momenti di magica spensieratezza.

Diversi i nomi di spicco che saltano all’occhio osservando i titoli in uscita. Nicole Kidman (a breve anche su Sky con The Undoing), George Clooney, Amy Adams, Glenn Close e Sua Maestà Meryl Streep.

È lunga la lista di film di Natale già disponibili o in arrivo. Alcuni li conosciamo già, qualcuno è un atteso sequel, altri nuovi arrivi del tutto originali. L’importante è che ci siano musiche festive, decorazioni luccicanti e una bella nevicata per permetterci di godere di quell’incantevole magia natalizia di cui tanto abbiamo bisogno. Ne segue una sfilata di star del cinema che daranno quel tocco di pregio e curiosità in più rispetto a film come La vita davanti a sé, The Prom o Elegia Americana.

I film di Netflix per Natale 2020

Holidate e Christmas Drop – Operazione Regali

Disponibile su Netflix dal 28 ottobre è Holidate. Simpatica commedia con Emma Roberts e Luke Bracey che impacchetta un’originale soluzione per tutti i single da applicare solo ed esclusivamente durante le feste dell’anno. Christmas Drop – Operazione Regali è invece la storia di Erica Miller, un’assistente del Congresso degli Stati Uniti che per una casualità dettata dal destino si imbatterà in una tradizionale ‘operazione regali’.

La vita davanti a sé, Jingle Jangle e Nei panni di una principessa

E’ già disponibile dal 13 novembre La vita davanti a sé, che si discosta per genere da quelli già citati. Ci spostiamo nella periferia di Bari dove l’anziana sopravvissuta all’Olocausto Madame Rosa (la diva Sophia Loren) ospita nel proprio appartamento bambini in difficoltà. Non sarà però facile rapportarsi con Momo, un bambino di origine senegalese.

Jingle Jangle è un’avventura per bambini e famiglie, storia di un giocattolaio che ritrova la speranza quando la curiosa nipote entra nella sua vita. Imperdibile è Nei panni di una principessa: ci risiamo!: e se la Duchessa Margaret e la Principessa Stacy avessero una terza sosia?

Natale in città con Dolly Parton e Elegia Americana

Un emozionante musical natalizio dalle corde country ce lo regalerà Dolly Parton, con Natale in città con Dolly Parton, nei panni di una ‘Scrooge’ in versione femminile. Da pochi giorni è invece uscito Elegia Americana, con Amy Adams, Gabriel Basso e Glenn Close. È la storia di uno studente di Yale che, a seguito di una telefonata, è costretto a tornare nella sua cittadina in Ohio.

Tutto normale il prossimo Natale e Mank

Tra i film che attendiamo vi è, invece, Tutto normale il prossimo Natale, un’esilarante commedia che vede lo scontroso George risvegliarsi in loop la vigilia di Natale. Mank uscirà il 4 dicembre e riporta in scena la Hollywood degli anni ’30 attraverso gli occhi dello sceneggiatore alcolizzato Mankiewicz (Quarto Potere).

L’incredibile storia dell’isola delle rose e Prom

Il 9 dicembre sarà la volta del film italiano L’incredibile storia dell’isola delle rose, con Elio Germano che ci riporta nella primavera del 1968. Non perdetevi impegni per l’11 dicembre, perché siamo tutti invitati al Prom, il ballo di fine anno con Meryl Streep e Nicole Kidman.

The Midnight Sky e Places of a Woman

A due giorni dal Natale uscirà The Midnight Sky, interpretato e diretto da George Clooney. Uno scienziato solitario dell’Antartide cercherà di avvertire degli astronauti di ritorno sulla Terra di un’imminente catastrofe globale.

Il cerchio si chiude con Places of a woman, disponibile dal 7 gennaio. Martha e Sean sono una coppia di Boston che decide di partorire a casa, ma questa scelta cambierà tragicamente per sempre le loro vite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui