Palinsesti Mediaset 2022, programmi e serie in onda da gennaio a marzo

Autore

Categorie

Condividi

Sul sito di Publitalia ’80, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, sono stati pubblicati i nuovi palinsesti tv per i primi mesi del 2022. Cosa va in onda su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 a gennaio, febbraio e marzo prossimi? Quali sono le novità previste nella programmazione di prima serata e non solo?

Tutto sui nuovi palinsesti Mediaset 2022

La presentazione online, che riporta tutto il palinsesto Mediaset dal 9 gennaio al 26 marzo 2022 e la relativa politica commerciale, annuncia intrattenimento e nuove serie tv per Canale 5, alcune produzioni originali per Italia 1 e la quasi totalità di serate all news per Rete 4.

I programmi su Canale 5 da gennaio a marzo

Da gennaio, per la domenica sera, su Canale 5 sono in programma le nuove puntate di Avanti un altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, game show riconfermato anche nella fascia preserale. A febbraio e marzo, invece, la mezza novità per il prime time domenicale è il ritorno di Gerry Scotti alla guida di una nuova edizione de Lo show dei record.

Grande Fratello Vip si sposta al giovedì sera

Per il lunedì in prima serata, spazio quindi al Grande Fratello Vip 6, che continua ad andare in onda con due puntate a settimana (salvo cambi di programmazione, infatti, il secondo appuntamento col reality show si sposta al giovedì sera). Nessun riferimento, invece, almeno per ora e stando a questi nuovi palinsesti annunciati, all’eventuale ritorno in tv de L’Isola dei Famosi (probabile al lunedì da fine marzo – inizio aprile) o de La Talpa.

Il martedì sera, l’appuntamento in prima serata su Canale 5 è dunque fissato con la finale di Supercoppa Italiana, Inter-Juventus, in onda martedì 12 gennaio 2022 e dallo stadio San Siro di Milano. Per il mercoledì, invece, è ad oggi anche prevista una generica ‘produzione‘.

Il nuovo tris di serie tv in arrivo

La prima serata del venerdì è quindi tutta all’insegna della fiction. Dopo i successi al mercoledì di Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene, da Mediaset cambiano la serata dedicata alle serie tv. I nuovi titoli in arrivo prossimamente su Canale 5 sono (nell’ordine): Più forti del destino, Fosca InnocentiViola come il mare.

Il ritorno al sabato di C’è posta per te e Amici

Infine, il sabato sera è la volta dei due programmi tv di punta targati Maria De Filippi: C’è posta per te, in onda con le nuove puntate dall’8 gennaio 2022, e Amici Serale, trasmesso su Canale 5 a partire da marzo. Nessuna traccia, almeno per quel che riguarda il palinsesto pubblicitario appena svelato, del nuovo programma Ultima fermata.

Cosa va in onda in prima serata su Italia 1

Dal 9 gennaio al 26 marzo 2022, in prima serata su Italia 1, sono inoltre previsti 4 programmi-produzioni originali: Freedom con Roberto Giacobbo (in tv alla domenica sera); Le Iene con gli inviati (in onda dal mese di febbraio); il ritorno de La pupa e il secchione – E viceversa (previsto per il venerdì sera; tuttavia, almeno ad oggi, è sconosciuto il nome di chi conduce); Ritorno a scuola (in programmazione al venerdì, con la conduzione di Nicola Savino e un nutrito cast di partecipanti vip). Escluso, per il momento, il ritorno in prime time di MysteryLand (cancellato?) e di nuove puntate di Buoni o cattivi con Veronica Gentili.

I talk show nella programmazione di Rete 4

Infine, la conferma totale dei sei talk show nella programmazione di Rete 4: Controcorrente (il programma continua ad andare in onda sia la domenica sera in prima serata, sia il sabato e la domenica in access prime time; dal lunedì al venerdì, invece, c’è la riconferma di Barbara Palombelli alla guida di Stasera Italia); Quarta Repubblica (al lunedì, con Nicola Porro); Fuori dal coro (al martedì, con Mario Giordano); Zona Bianca (al mercoledì, con Giuseppe Brindisi); Dritto e rovescio (al giovedì, con Paolo Del Debbio); Quarto Grado (al venerdì, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero).

Per ulteriori news nel dettaglio, ecco qui anche il pdf completo con i palinsesti Mediaset gennaio-marzo 2022.

scritto da

Share