Laura Pausini nel 2022 su Amazon con il film sulla sua vita

Autore

Categorie

Condividi

Laura Pausini diventa attrice. Dopo aver conquistato il mondo con la musica, nel 2022 su Amazon Prime Video uscirà il film prodotto da Amazon Original che la vede protagonista. Un nuovo progetto, dunque, dopo la vittoria del Golden Globe e la candidatura ai Premi Oscar 2021 con la canzone Io Sì (Seen), colonna sonora del film Netflix La vita davanti a sé con Sophia Loren.

La pellicola, nata da un’idea di Laura Pausini, è prodotta da EndemolShine Italy ed è diretta da Ivan Cotroneo, che firma anche la sceneggiatura insieme a Monica Rametta. L’approdo al cinema arriva dopo 28 anni di carriera straordinaria, oltre 70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 50 premi, tra cui un Grammy Award e 4 Latin Grammy Awards.

Il film di Laura Pausini

Nel film targato Amazon Laura Pausini si racconterà a tuttotondo. Non è ancora dato conoscere i dettagli, ma il comunicato stampa ufficiale parla di ‘nuovo genere’, che si svilupperà attraverso ‘scorci inediti della sua vita privata e professionale’. Questi (pochi) elementi fanno pensare a una sorta di docufilm la cui narrazione oscilla tra una Pausini pubblica e una più privata, ancora in parte sconosciuta.

La voglia di cimentarsi in una nuova sfida arriva dopo un lungo corteggiamento da parte della settima arte. ‘Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico, ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energia’, commenta l’artista. ‘A febbraio del 2020 ho incontrato Amazon Studios e ho capito che c’era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema’, conclude.

Laura Pausini conduttrice TV nel 2016

Non è la prima volta che Laura Pausini si cimenta in un progetto che esula l’ambito strettamente musicale. Nel 2016 insieme all’amica Paola Cortellesi ha condotto Laura & Paola, uno show in 3 puntate che mixava canzoni, monologhi e sketch. Adesso il debutto al cinema permetterà all’artista di sperimentare un nuovo linguaggio e di farsi conoscere ancora di più dal suo pubblico.

D’altro canto, Amazon non è nuova a docufilm che si prefiggono l’obiettivo di mostrare lati inediti dei protagonisti. Nel 2019 è stata la volta di Chiara Ferragni e del suo Chiara Ferragni Unposted, mentre nel 2020 è toccato a Tiziano Ferro, protagonista di Ferro, in cui ha svelato luci e ombre dall’inizio della sua carriera ad oggi.

 

Photo credits: Tommy Napolitano 

scritto da

Share