Mika conduce Eurovision 2022? L’annuncio di Gabriele Corsi (e Cattelan?)

Autore

Categorie

Condividi

Il conduttore dell’Eurovision 2022 sarà Mika. Almeno stando alle dichiarazioni di Gabriele Corsi. Il presentatore, durante la consueta diretta su Radio Deejay con i sodali del Trio Medusa, ha detto: ‘Un grande successo per Mika che lo sapete tutti sta…dove sta? A condurre l’Eurovision‘. Cosa c’entra l’Eurovision? chiedono i colleghi. ‘Ops, mi è sfuggito’, chiosa Corsi.

Non è chiaro se si tratti di una reale anticipazione o di una semplice boutade per animare la puntata, fatto sta che la notizia ha subito creato un certo scalpore. Sono mesi, infatti, che si attende con ansia la decisione della Rai circa chi presenterà l’evento e in quale città italiana si terrà.

Mika, star internazionale, è un volto conosciuto al pubblico televisivo italiano. Da anni al bancone di X Factor in qualità di giudice, nel 2016 ha condotto Stasera Casa Mika su Rai 2. Il ritorno in Rai, seppure per un’occasione particolare, sarebbe certamente in linea.

Chiara Ferragni all’Eurovision 2022?

Chi lo affiancherebbe? I nomi femminili emersi da rumors e meri desideri del pubblico sono diversi. Tra tutti, Chiara Ferragni e Carolina Di Domenico. La prima, volto italiano conosciuto in tutto il pianeta, seguitissima dal pubblico giovane, in target con il programma. La seconda, volto storico di MTV (TRL – Total Request Live), da anni voce di Rai Radio 2.

I rumors sulla conduzione di Alessandro Cattelan

Se l’arrivo di Mika all’Eurovision 2022 fosse confermato, cosa ne sarebbe di Alessandro Cattelan? La conduzione sarebbe a due? Ancora, la Rai sta pensando a un trio di presentatori? Il nome dell’ex conduttore di X Factor è stato il primo a farsi strada subito dopo la vittoria dei Maneskin. Poco prima del debutto con Da Grande in prima serata su Rai 1 la notizia era data quasi per certa. Il programma in due puntate, però, non ha dato i risultati sperati e di Eurovision non si è più parlato. Che la Rai abbia deciso di abbandonare l’idea di Cattelan come volto nuovo su cui puntare?

scritto da

Share