Ballando con le stelle 2021, il cast al completo e le anticipazioni in conferenza stampa

Autore

Categorie

Condividi

Giovedì 14 ottobre si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Ballando con le stelle 2021. La conferenza si è svolta, anche in streaming, alla presenza del cast al completo, della conduttrice Milly Carlucci e del direttore di Rai 1, Stefano Coletta. Nel corso dell’incontro con i giornalisti, infatti, sono emerse alcune anticipazioni e news in vista della prima puntata di sabato 16 ottobre.

Le anticipazioni per la prima puntata del 16 ottobre

Ballando con le stelle 2021 in onda su Rai 1 da sabato 16 ottobre
Ballando con le stelle 2021 in onda su Rai 1 da sabato 16 ottobre

Per sabato 16, dunque, l’inizio del programma prevede un sentito omaggio a Raffaella Carrà, in quello che 15 anni fa era lo studio di Carramba. Alla vigilia del debutto su Rai 1, Milly Carlucci ne parla come di una «donna strepitosa», anche perché, afferma, ha contribuito al cambiamento della figura femminile in tv.

L’altra novità per la prima puntata riguarda inoltre Pippo Baudo ballerino per una notte. L’ulteriore curiosità, infatti, è che Baudo si esibisce su un medley delle sue canzoni più famose. «Non vedo l’ora di averlo qui», fa sapere la conduttrice mentre in studio, all’Auditorium del Forum Italico di Roma, tornano anche il pubblico e la big band con Paolo Belli e 5000 nuove canzoni da intonare.

Quanto alle prime esibizioni dei concorrenti nel cast, invece, si sa già che al debutto l’attrice 83enne Valeria Fabrizi balla un cha cha cha e che Valerio Rossi Albertini si esibisce in un tango. Il tutto, nel caso di Albertini, è anche anticipato dalla spiegazione scientifica sul legame tra danza e benessere della persona.

Maria De Filippi ballerina per una notte?

E per le puntate successive? Chi c’è in trasmissione tra i prossimi ballerini per una notte? Nel corso dell’incontro con la stampa, Milly Carlucci non nasconde le difficoltà del caso per la chiusura dei contratti. Tuttavia, la conduttrice di Ballando si mostra anche aperta a nomi provenienti da reti competitor.

Conferma, infatti, di aver invitato in passato Barbara D’Urso mentre ad oggi non esclude di poterlo fare di nuovo; tuttavia le questioni di esclusive contrattuali non sempre risulterebbero superabili. A sorpresa, inoltre, apre anche a possibili ospitate di grandi volti Mediaset. Fa espressamente i nomi di Gerry Scotti e Maria De Filippi.

Da capire, invece, se Alessia Marcuzzi possa anche lei presentarsi in pista per una sera. Carlucci, infatti, conferma l’esistenza di «un tentativo iniziale per partecipare al cast». Tuttavia, ad oggi l’arruolamento «non è stato possibile» e «per impegni» dell’ex conduttrice al Biscione.

Il cast completo di Ballando con le stelle 2021

Rispondendo ai giornalisti presenti in conferenza stampa, Milly Carlucci spiega anche da dove nascono le scelte autoriali per il cast di Ballando con le stelle 2021, tra storie tv mai banali e ballo per tutte le età.

Ed ecco anche qualche numero: in 15 edizioni, ricorda il vice direttore di Rai Uno, Claudio Fasulo, le coppie in gara sono state 188 (ora salgono a 201). In centinaia di puntate, invece, sono stati 12 in totale i giudici che hanno partecipato al programma su Rai 1 (anche per quest’anno la giuria è al completo e riconfermata in toto).

Tutti i nomi dei ballerini professionisti

Quali sono, invece, i nomi di tutti i ballerini professionisti nel cast di Ballando con le stelle 2021? Il maestro Giordano Filippo guida in pista Valeria Fabrizi (in prima puntata la «giovane e impetuosa» attrice si esibisce in un cha cha cha). Samuel Peron è il ballerino professionista assegnato a Sabrina Salerno. Vito Coppola, tra i nuovi maestri per quest’anno, dovrebbe consentire ad Arisa di «cantare col corpo» (ha 11 titoli italiani). Maykel Fonts affianca l’aspirante vip ballerina Mietta.

Ancora, Sara Di Vaira si ‘trasforma’ – si fa per dire – in ‘scienziata’ per Valerio Rossi Albertini (per il debutto si attende un tango, a metà tra rigidità della scienza ed emozioni umane). Si va, dunque, avanti con: Maria Ermachkova e Memo Remigi (quasi un «capoclasse» nel cast); Tove Villfor con Alvise Rigo (a proposito delle 10 nuove puntate che celebrano la bellezza); Simone Di Pasquale al fianco di Bianca Gascoigne («star inglese»).

Infine: Oxana Lebedew con Al Bano (la nuova ballerina professionista nel cast si è già infortunata); Alessandra Tripoli con Morgan (da giudice tv a concorrente giudicato); Giada Lini in pista insieme a Fabio Galante (Lini è la nuova maestra proveniente dall’edizione inglese di Ballando con le stelle); Anastacia Kuzmina con Federico Lauri (il «pazzesco» Federico Fashion Style); Lucrezia Lando con Andrea Iannone (l’ex pilota, in coppia con l’ultima vincitrice del programma, ad oggi definisce «impensabile» l’eventuale errore in pista).

Albano e Oxana in pista nonostante l’infortunio

E tra i concorrenti più attesi in pista? Chi altro c’è nel cast di Ballando con le stelle 2021? Certamente Al Bano, vien da dire. Dopo anni di corteggiamento tv, Milly Carlucci lo convince a ballare il sabato sera su Rai 1.

Già ci sono i primi problemi, però, visto che la ballerina con cui fa coppia, Oxana, ha subìto un infortunio al piede ed è costretta a portare un tutore. «Ballerà su un gamba sola», anticipa infatti Milly Carlucci in conferenza stampa, anche precisando che: «Non è stato Al Bano a creare l’infortunio che ha reso Oxana una ballerina dimezzata».

La fake news sul contratto di Morgan

Morgan tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2021. Il cantante balla in coppia con la maestra Alessandra Tripoli
Morgan tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2021. Il cantante balla in coppia con la maestra Alessandra Tripoli

Nel cast di Ballando con le stelle 2021 c’è, poi, l’arrivo di Morgan. Lo scopo, dichiarano in conferenza stampa, è anche quello di superare il pregiudizio che ci sarebbe attorno alla figura tv del cantante, il cui vero nome è Marco Castoldi.

La conduttrice, ad esempio, definisce Morgan un «personaggio straordinario», una persona di «cultura, intelligenza e sensibilità» e anticipa anche che non ha intenzione di toccare i punti nevralgici del cantante ai fini dello share facile. Bolla, infine, come «fake news» alcune recenti informazioni circolate online, secondo cui il contratto e il cachet di Morgan sarebbero legati ad una partecipazione di sole 3 puntate.

Alessandra Mussolini opinionista senza posto fisso

Spazio, dunque, all’altra attesa novità nel cast di Ballando con le stelle 2021. L’ex concorrente Alessandra Mussolini ‘evolve’ (o regredisce?) nel ruolo di opinionista a bordo campo e «senza posto fisso».

«Che abbia opinioni è certo. Figura un po’ criptica, poi capirete perché», annuncia una ‘sibillina’ Milly Carlucci in conferenza, mentre la diretta interessata mette le mani avanti con un sentito «saranno fatti vostri».

Le altre news dalla conferenza stampa

Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta e Milly Carlucci alla conferenza di Ballando con le stelle 2021
Il direttore di Rai Uno Stefano Coletta e Milly Carlucci alla conferenza stampa di Ballando con le stelle 2021

Nel corso dell’ultima conferenza stampa di Ballando con le stelle 2021, il direttore di RaiUno Stefano Coletta e Milly Carlucci chiariscono anche la propria posizione in merito alla sfida tv del sabato sera vs Tu si que vales su Canale 5.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Coletta ammette, almeno parzialmente, il ritardo con cui Ballando con le stelle torna al sabato sera su Ra 1. Il direttore di RaiUno, però, sottolinea anche che il programma va ora in onda «nella garanzia più dura, che è quella autunnale» e si dice «fiducioso nel riscontro» del pubblico a casa.

Dal canto suo, invece, la «capitana» Milly Carlucci nega l’esistenza di competizioni o di sfide televisive e fa sapere che, a volte, per fare ascolti a tutti i costi, si può anche «scivolare nella tentazione di fare cose brutte».

scritto da

Share