Palinsesti Rai estate 2021, la programmazione di Rai 1

Autore

Categorie

Condividi

I programmi e le fiction di successo in replica, luci puntate sullo sport e anche qualche film in prima visione. È questo, in estrema sintesi, il contenuto dei palinsesti Rai per l’estate 2021. In particolare, della programmazione di Rai 1 per il periodo tv compreso tra il 6 giugno e l’11 settembre. Periodo in genere anche utile per testare eventuali novità per il pubblico a casa.

I programmi di Rai 1 da giugno a settembre 2021

Proprio per i telespettatori che di solito seguono il primo canale della Tv di Stato, il ‘nuovo palinsesto estivo di prima serata è contraddistinto perlopiù da repliche ‘pregiate’. Nella programmazione di Rai 1, inoltre, arrivano anche le partite europee, le nuove puntate delle trasmissioni storiche della Rai e gli eventi musicali evergreen.

Cosa va in onda in prima serata

  • La domenica sera, dopo l’appuntamento con l’Under 21 il 6 giugno 2021, l’Uefa Euro il 13, 27 giugno e l’11 luglio, il 5 settembre è la volta delle qualificazioni per i Mondiali. Spazio, poi, il 20 giugno e il 29 agosto a due tv movie in prima visione. Dal 18 luglio al 22 agosto, alla serie in replica Vivi e lascia vivere. Il 4 luglio, alla nuova edizione di Una voce per Padre Pio. In seconda serata, confermato l’appuntamento con Speciale Tg1.

L’Amica Geniale e Assisi con il cuore

  • Il lunedì, dopo un film in programmazione il 7 giugno, dal 5 luglio al 23 agosto tocca alle repliche de L’Amica Geniale 1 e 2. Dal 30 agosto al 6 settembre, a quelle della fiction Bella da morire. In seconda serata: Sette storie estate.
  • Il martedì, dopo la nuova edizione di Assisi con il cuore, trasmessa in tv l’8 giugno, dal 13 luglio al 24 agosto vengono riproposti alcuni film. A seguire, dal 31 agosto al 7 settembre, Bella da morire in replica. In seconda serata, invece, prosegue fino al 10 giugno l’appuntamento con Porta a Porta.

Superquark e i Music Awards

  • Il mercoledì sera, dopo i programmi in replica con Alberto Angela, torna in onda anche il papà Piero. In programmazione, infatti, vi sono le nuove puntate di Superquark e Superquark Natura, ad oggi previste su Rai 1 dal 14 luglio al 25 agosto. Il 30 giugno un film, salvo poi dar spazio ai Music Awards in data 1 settembre, seguiti dalle qualificazioni per i Mondiali l’8 del mese.
  • Il giovedì, vien da dire ‘scontato’, non può che essere appannaggio di Luca Argentero e Luisa Ranieri, ‘replicati’ rispettivamente dal 24 giugno al 12 agosto e dal 19 agosto con Doc – Nelle tue mani e La vita promessa 2. Il 2 settembre spazio allo sport con le qualificazioni per i Mondiali. In seconda serata, dall’8 luglio parte anche Cose Nostre.

Top Dieci, Canzone Segreta e The Voice Senior

  • Il venerdì, dopo un film il 25 giugno, dal 9 al 30 luglio arrivano anche le repliche della prima edizione di Top Dieci, e di Canzone Segreta, a partire dal 6 agosto. In seconda serata: Codice dal 9 al 23 luglio.
  • Il sabato sera, dopo le partite di Uefa Euro dal 12 giugno al 3 luglio e la Supercoppa Italiana il 14 agosto, spazio a The Voice Senior in replica dal 10 luglio al 7 agosto, A grande richiesta il 21 e 28 agosto e Music Awards il 4 settembre. L’11 settembre va in onda un film.

Reazione a Catena e Techetecheté in tv per tutta la settimana

I palinsesti Rai dell’estate 2021, inoltre, prevedono anche che i due preserali estivi di punta di Rai 1, ovvero Reazione a Catena e Techetecheté, vadano in onda per tutta la settimana e fino a settembre. Nel caso di Techetecheté, la data di inizio per la nuova stagione è fissata ufficialmente per il 24 giugno, anche se dal 10 al 17 dovrebbe andare in onda Sogno Azzurro per raccontare le partite di calcio. Calcio che, dall’11 giugno all’11 luglio, è protagonista tutte le sere anche grazie a Notti europee.

Al pomeriggio, torna anche La Vita in diretta Estate

Per quanto riguarda il pomeriggio di Rai 1, invece, torna anche l’appuntamento con La Vita in Diretta Estate. Il programma d’informazione pomeridiano dovrebbe andare in onda dal 28 giugno 2021, dalle ore 14.15 alle 14.45, con la prima parte al posto di Oggi è un altro giorno, e dalle 17.15 alle 18.40, con la seconda parte intervallata da una soap o da una fiction in replica.

Il sabato, inoltre, spazio agli Europei, Linea Blu, le repliche di Techetecheté (fino al 3 luglio) e Dreams Road (dal 10), A sua immagine, film e alle nuove puntate di Amore in quarantena, trasmesso nell’orario tv che va dalle 17.45 in poi. La domenica, infine, Domenica In e Da noi… a ruota libera che vanno avanti fino al 27 giugno, salvo poi far partire le repliche di Ballando con le stelle dal 4 luglio.

scritto da

Share