Questa è casa mia, Real Time: il cast del programma in onda dal 6 maggio

Autore

Categorie

Condividi

Venerdì 6 maggio 2022 in prima serata su Real Time arriva Questa è casa mia, adattamento del format inglese This is my house. Conduttore del programma targato BBC Studios, Tommaso Zorzi, con un cast del tutto inedito, che promette scintille nel corso delle 6 puntate, prodotte da Casta Diva.

Nel cast, Conversa, Foria, Tagliavini e Orlando

Zorzi sarà accompagnato da quattro personaggi, di cui uno già conosciuto al pubblico di Discovery. si tratta di Roberta Tagliavini, già protagonista de La mercante di Brera e attualmente giudice della nuova stagione di Cash or Trash? – Chi offre di più. Per quanto concerne, invece, gli altri tre, si tratta di Nicola Conversa, Barbara Foria e Stefania Orlando.

Nicola Conversa è un volto noto sui social, grazie al collettivo Nirkiop di cui fa parte. Barbara Foria è una delle attrici comiche più conosciute e apprezzate della televisione italiana. Fino a qualche mese fa h fatto parte del cast di Quelli che il calcio, dove ha dato vita a parodie esilaranti. Tra tutte, quella di Serena Bortone e Myrta Merlino. Nella primavera 2021 è sbarcata su Real Time nelle vesti di giudice con il programma Cortesie in famiglia, spin-off di Cortesie per gli ospiti, condotto da Enzo Miccio e Chiara Maci.

A Questa è casa mia la reunion tra Orlando e Zorzi

Ultima, ma non ultima, Stefania Orlando. L’approdo a Questa è casa mia ha il sapore di una vera e propria rimpatriata. Con Tommaso Zorzi, infatti, la Orlando ha condiviso l’esperienza al Grande Fratello VIP 5. Nella Casa di Cinecittà, i due sono subito entrati in sintonia, formando un forte sodalizio. Adesso si rincontrano in un nuovo contesto, in due ruoli diversi, ma chissà che non si ripeta la stessa alchimia di allora. Di recente la Orlando ha partecipato a Tale e Quale Show 2021 e al meno fortunato talent show di Nove Stand Up, comici in prova.

L’ascesa di Tommaso Zorzi

Per Tommaso Zorzi è un momento d’oro. Questa è la mia casa, infatti, segna l’inizio di un nuovo percorso artistico. Dopo la breve esperienza con Il Punto Z, fascia di pochi minuti legata a L’Isola dei Famosi 2021, in onda nel 2021 su Italia 1, This is my house è il vero e proprio debutto da conduttore. Un’esperienza che ripeterà in estate con Tailor Made – Chi ha la stoffa?, in onda in anteprima streaming su Discovery. I due programmi arrivano dopo l’esperienza positiva a Drag Race Italia, talent show di Real Time dedicato al mondo delle drag queen, in onda il prossimo autunno con la seconda stagione.

scritto da

Share

>